Non è bastato CR7: troppe assenze e troppi errori.

Non è bastato l’ennesimo gol (766° in carriera e 26° stagionale con noi) del nostro CR7 e così, nella difficile trasferta di Verona, abbiamo lasciato per strada altri due punti pesanti. Il pareggio è giusto anche se resta il forte rammarico per alcune facili occasioni sprecate banalmente dai nostri non incisivi centrocampisti Rabiot e Ramsey su palloni ben serviti da un oggi generoso ed apprezzabile Kulusevski.

Abbiamo risentito di certo dell’assenza di troppi giocatori ma non sono comunque tollerabili i diversi errori tecnici commessi in entrambe le fasi da chi è stato chiamato in causa. Dopo nove epici Scudetti consecutivi (l’ultimo conquistato con un forte calo nel finale) stiamo vivendo quest’anno, nonostante la piacevole conquista della Supercoppa italiana, una stagione in tono minore a causa di sfortuna ma anche di sbagli (probabilmente anche nelle ultime sessioni di mercato).

Ci sarà tempo per valutare, riflettere e cercare di porre rimedio a ciò con interventi strutturali importanti e mirati (pur non potendo spendere tanto per la situazione economicalegata al Covid). Adesso, però, senza ancora mollare niente, dobbiamo lottare per fare più punti possibili in Campionato (torneo ancora lungo) e cercare di andare avanti in Champions per poi pensare anche alla finale di Coppa Italia. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...