Grazie Juve. Grazie ragazzi. Grazie Mister Allegri. E Cardiff sarà Bianconera. Sto scrivendo questo pezzo solo ora perché sono ancora frastornato a causa delle forti emozioni vissute martedì. La nostra Squadra, in uno Juventus Stadium , stracolmo di passione, ha mostrato, ancora una volta la sua forza.
Nella mente e nel cuore mi restano, tra le altre cose, la tensione iniziale, la capacità soffrire, i salvataggi, la grinta su ogni pallone, le giocate di classe, la maturità nel colpire nel momento giusto con azioni da manuale (con un Dani Alves monumentale e protagonista di assist e gol da Campionissimo), i tocchi di Dybala, la generosità di Higuain, il fair play e la carica di Mandzukic, la solidità della BBC, la forza mentale nel resistere anche ai fallacci ed alle provocazioni di quel becero e frustrato macellaio bovino, i cori dei tifosi, le esultanze del Presidente, di Pavel e degli altri Dirigenti, gli abbracci finali e gli occhi lucidi e le sogbificative parole dell’infinito Capitan Buffon.
E siamo di nuovo in finale. Per la seconda volta negli ultimi tre anni. Per la nona volta in totale. Adesso testa a Roma per la Le6gebda ed una ciliegina e poi speriamo che tutto possa andare finalmente come deve anche in Europa (per una ciliegiona che tantissimo meriteremmo). Avanti così. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Le6gendaria Juventus.