Juve stellare. Ennesima sontuosa prova di forza anche in Europa. Abbiamo una Squadra mostruosa che lotta su ogni pallone con compattezza, grinta, maturità, classe e che esalta ed emoziona tutti noi Juventini e tramortisce avversari diretti e gufi guardoni (che rosicano anche oltre il confine). Che spettacolo. Che goduria. L’azione del primo gol, in particolare, è stato da playstation.
Dybala e Dani Alves sono stati fantascientifici dando a vita a dialoghi e giocate da favola. Il Pipita (quello “non decisivo” in Europa) si è sacrificato per la Squadra ed ha timbrato una splendida e pesante doppietta. Pjanic e Marchisio hanno garantito una copertura preziosissima e fatto ripartire la Squadra. Mandzukic ha combattuto in modo encomiabile. Alex Sandro ha corso instancabilmente per tutta la gara. Sulla monumetale BBC e su Buffon, poi, c’è poco da aggiungere. Allegri ha messo in Campo, letto e gestito la gara, come sempre, da autentico Maestro.
Non so come finirà questa stagione (visto che, come sappiamo, occorre anche un po’ di fortuna) ma questa, a parer mio, è una delle Squadre più forti del mondo di tutti i tempi. E adesso, avanti così. Ovunque. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.