Operazione intelligente.

Zakaria è stato acquistato per 8 milioni e non è riuscito a dimostrare con continuità le doti che aveva fatto intravedere nella Nazionale svizzera ed in Germania. In queste prime uscite stagionali era inoltre sembrato poco motivato e voglioso di mettersi in mostra quando chiamato in causa. Penso quindi che un prestito al Chelsea con diritto di riscatto alto (30 milioni) possa risultare una buona operazione per tanti motivi.

Innanzitutto, insieme al prestito (sempre ad una forte formazione inglese) di un altro giocatore che per me non è tecnicamente male ma che non sempre si è mostrato adatto al nostro Campionato come Arthur, rende più leggero il monte ingaggi e, cosa ancora più importante, libera spazio per giovani e bravi italiani come Miretti (già più volte titolare con pieno merito e migliore in campo) e Fagioli. Inoltre può permettere al giocatore di rivalutarsi e di essere ceduto (facendoci realizzare un’importante plusvalenza) oppure di tornare alla Juve dopo aver vissuto un’altra importante esperienza. Vedremo.

Io, in generale, sono soddisfattissimo di quanto fatto dai nostri bravi Dirigenti in questo difficile e scoppiettante mercato. Dando anche un doveroso occhio al bilancio, la Squadra è stata rinforzata e resa più logica. Adesso la parola spetterà al campo. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...