Vittoria importante dedicata all’Avvocato.

Importantissima vittoria dedicata al nostro indimenticato Avvocato nel giorno del suo ricordo a diciotto anni esatti dalla sua scomparsa (anche se sono certo che lui ha continuato e sta continuando a tifare e gioire da Lassù per la sua e nostra amata Juve).

Nella gara di oggi, è stata finalmente data continuità al nostro centrocampo con la conferma, dopo l’ottima prestazione di mercoledì, dei migliori interpreti possibili per il nostro tipo di gioco, oggi anche autori dei gol, Arthur (che è calato nella ripresa ma che ha disputato un primo tempo di eccelsa qualità) e McKennie (onnipresente, generoso, intelligente, grintoso, tecnico ed in grado di segnare la sua quarta pesante rete della stagione).

Insieme all’inesauribile americanino, anche oggi, è stato protagonista dell’ennesima prestazione positiva il nostro solito fondamentale Cuadrado che, oltre alle consuete innumerevoli, preziose e grandiose giocate, ha dato anche vita però (anche se ovviamente glielo perdoniamo) ad un tentativo di autogol che ci ha messo i brividi e che ha esaltato i riflessi di uno Szczesny nuovamente decisivo e reattivo in tutta la gara.

Di basilare importanza è stata, ancora una volta, la presenza del nostro monumentale Capitan Chiello che ha ribattuto una quantità industriale di palloni, chiuso in svariate situazioni, giocato d’esperienza spendendo i falli nel modo giusto e dato la necessaria carica di cattiveria e sicurezza permettendo anche a Bonucci di giocare meglio. In generale, pur non avendo apprezzato i primi venti minuti del secondo tempo ed essendo consapevole che dobbiamo ancora assolutamente migliorare e crescere, mi prendo con grandissima soddisfazione questi tre punti pesantissimi, vitali e goduriosi che ci fanno recuperare, come speravamo, un po’ di terreno in classifica. Adesso, testa alle prossime sfide. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...