Contro una formazione che gioca con intensità, pressing, corsa e tecnica impressionanti e che aveva massacrato il Real Madrid, abbiamo sfiorato il successo colpendo un palo nel finale con un devastante Douglas Costa (che non cederei mai e che Allegri è stato coraggioso a mettere in campo nel finale insieme a Dybala) e vedendoci, in precedenza, negare anche un possibile rigore.
Temevo tantissimo le assenze dei determinanti Capitan Chiello ed Emre Can ma siamo riusciti a tenere botta grazie anche ad un’ottima prova di Rugani e Bonucci in difesa e Bentancur e Matuidi a centrocampo. Pjanic ha sofferto molto la densità avversaria ma ha comunque disputato una buona gara.
Il solito mostruoso CR7 (Fuoriclasse che fa la differenza) ha segnato un altro gol pesante liberandosi e chiedendo ed ottenendo una preziosa palla da un Cancelo che ha sbagliato, però, tantissimo in altre occasioni. In generale comunque, va bene così. Si sapeva che, contro i terribili lancieri, avremmo dovuto affrontare due battaglie.
E così sarà. Martedì prossimo, magari dopo aver festeggiato l’ottavo epico Scudetto consecutivo, dovremo vivere un’altra serata da Juve. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamen7e forza Leggendaria Juventus.