E, anche oggi, ricorre l’anniversario di un evento per noi Juventini indimenticabile. Personalmente, durante la serata del 6 maggio del 2012, ho forse vissuto le emozioni calcistiche più intense e forti mai provate. Lo Scudetto numero 30 (quello della Terza Stella), conquistato rialzandoci dall’attentato calcistico ed il tentativo di eliminazione che avevamo subìto, con Farsopoli, alcuni anni prima, mi ha irrefrenabilmente commosso e trasmesso dei brividi unici ed indescrivibili (che mi porterò per sempre dentro).
Il fatto, poi, che ciò abbia sancito l’inizio di uno stupendo ed epocale Quinquennio, lo rende, se possibile ancora più magico. Una vera e propria favola. Una pagina fondamentale nell’ambito di una gloriosa ed ineguagliabile Storia che stiamo continuando, in modo inimitabile, contro tutto e tutti, a scrivere. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.
Condivido Giovanni!
– Giuseppe Campanale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avevamo tanta rabbia dentro per l’ingiustizia subìta e vincere questo Scudetto, per chi ha vissuto Farsopoli e l’ha, nel suo piccolo, combattuta, è stato un tanto atteso e giusto riscatto. Pure io, come detto, ho vissuto la serata con un’intensità emotiva unica (stavo per sentirmi male, come ricorderanno i miei soci) e alla fine mi sono commosso abbracciando forte chi aveva sofferto con me. Eravamo tornati al nostro posto. Contro tutto e tutti. Fino alla fine. Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.
"Mi piace"Piace a 1 persona