Grazie comunque.

Grazie ragazzi. Considerando quanto hanno lottato contro tutto e tutti in questa balorda, difficile e snervante stagione caratterizzata da infortuni e varie situazioni particolari, mi sento di ringraziare comunque la mia Squadra, questa sera eliminata in semifinale di Europa League perdendo di misura contro un avversario che ha vinto sei volte questa competizione, che non perde in casa in Coppa da tantissimo tempo e che ha picchiato e perso tempo riuscendo alla fine a beffarci.

Oggi la gara, a parer mio, era stata preparata e gestita egregiamente dai nostri. Peccato per le diverse occasioni fallite di poco. Il colpo di testa di Gatti, la palla sprecata da Di Maria, il palo di Kean, il tiro a fil di palo di Rabiot, il colpo di testa di poco fuori di Bremer e l’errore di Chiesa lasciano rimpianti. Anche Szczesny ha compiuto alcuni miracoli in una partita così combattuta ma la sconfitta, per quanto da noi creato, risulta particolarmente amara.

Parlando dei singoli, non posso che rimarcare che i nostri tre difensori hanno disputato un’altra grandissima partita (malgrado non siano riusciti a chiudere sul colpo di testa del vantaggio avversario). Abbastanza bene hanno fatto anche Rabiot e, secondo me, Paredes (entrato al posto dell’ennesimo infortunato Fagioli, a cui va il mio in bocca al lupo). Deludenti sono stati invece oggi Di Maria (che ci aveva incantato e trascinato contro Nantes e Friburgo ma che non si è ripetuto in questo doppio confronto contro gli spagnoli), Cuadrado (distratto ed indisponente) e Chiesa (che purtroppo non è ancora tornato al meglio della condizione dopo l’infortunio). Vlahovic aveva segnato un gran gol, risultato, però, alla fine, inutile come quello di Gatti dell’andata che tanto ci aveva fatto godere ed esultare. Peccato davvero.

Adesso, con la certezza che questa sarà una di quelle nostre rare stagioni concluse senza titoli, cerchiamo di onorare le ultime tre gare di Campionato e poi cercheremo di tornare a lottare per vincere l’anno prossimo. Forza ragazzi. Grazie comunque per aver combattuto anche contro tutte le becere porcate che ci hanno vilmente fatto. Fiero di voi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...