Quattordicesima Coppa Italia. Settantaduesimo titolo. Una bella serata da Juve.

Siiiiiiiiiiiiii.Quattordicesima Coppa Italia conquistata. Secondo trofeo stagionale (numero 72 in totale). Partita da Juve e vittoria ottenuta con le nostre tradizionali qualità. Carattere, capacità di soffrire insieme, grinta, spirito di gruppo e grande intensità e possesso palla soprattutto in un secondo tempo praticamente perfetto. Gol sublime, con un tiro dei suoi, di Kulusevski (uno dei migliori in Campo insieme forse al frangiflutti Bentancur ed al tuttocampista Cuadrado ) e, proprio su sponda di Dejan, dopo il momentaneo pareggio avversario, raddoppio di Chiesa (che aveva anche colpito un palo su delizioso assist di tacco di un ottimo CR7).

Mi “dispiace” per gli amanti del “calcio meritocratico e di tutti”e della “spettacolare dea che ci avrebbe dovuto asfaltare”, per i miseri tifosi atalantini (che a differenza dei nostri, davvero encomiabili hanno solo saputo ululare ed offendere beceramente da tipici frustrati antijuventini), al loro presuntuoso allenatore ed a tanti loro montati giocatori, al tele(non)cronista di raisporc che ha rischiato un malore in occasione di un passaggio all’indietro dell’Atalanta, a tutta quella schifosamente faziosa redazione ed a tutti coloro che si auguravano di vederci perdere.

Sono contentissimo, in particolare, per Pirlo che ha festeggiato benissimo il suo compleanno con un’ altra Coppa dopo la Supercoppa, per Cristiano Ronaldo che ha vinto con noi anche questa competizione e per Gigi Buffon che ha concluso la sua lunghissima e fantastica avventura alla Juve alzando meritatamente un altro trofeo. E così, anche in una stagione non esaltante, arrivata dopo nove epici Scudetti consecutivi, abbiamo messo nella nostra nutrita bacheca altri due titoli. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...