Una piacevole Epifania.

Vittoria da Juve. Vittoria da gloriosa Squadra 9 volte consecutivamente Campione d’Italia. Vittoria strameritata, come da tradizione. San Siro espugnato per 1-3. Nel primo tempo, rete di un’irresistibile Chiesa su spettacolare assist di tacco di un Dybala in crescita e pareggio degli avversari su azione innescata da Irrati (immagino le becere ed infinite proteste a parti invertite). Nella ripresa, poi, altro gol del nostro formidabile numero 22 con un tiro fantastico nell’angolino su altra imbeccata della Joya e terza rete siglata dal nostro a tratti “piccolo Davids” (con le dovute proporzioni) Mckennie su splendido passaggio dell’altro nuovo acquisto e subentrato Kulusevski.

Considerevole è stata, in particolare, anche la partita disputata da Ramsey (a parte un pericolosopassaggio sbagliato ed alcune mancate finalizzazioni), Frabotta e Danilo. Anche il resto della difesa (compreso Szczesny quando chiamato in causa) hanno fatto benissimo. CR7 non ha stasera segnato ma ha gestito bene il pallone, guadagnato falli, creato spazi per i compagni e deliziato la platea con alcune pregevoli giocate (come una deliziosa palla in mezzo per il nostro centrocampista americano).

In generale, comunque, mi sono piaciuti tutti i nostri (inclusi i sostituti). È stata una bella dimostrazione di forza superiorità. Siamo partiti per Milano senza piangere e cercare ridicole furbate, siamo scesi in Campo ed abbiamo stravinto capendo i momenti della gara, mantenendo il possesso palla, difendendo e colpendo. Da grande Squadra. Da Juve. Adesso, dopo questa calcisticamente gradevole Epifania, testa alle prossime sfide. Con concentrazione, fame e continuità. Forza da ragazzi. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...