Momento difficile.

Non siamo, in questo momento, all’altezza della nostra Storia. Dopo una buona partenza con qualche potenziale occasione ed un primo tempo tutto sommato equilibrato, una volta subìto il primo gol avversario, su calcio d’angolo, nei minuti finali della prima frazione di gioco, abbiamo mostrato nella ripresa (nella quale abbiamo regalato un’altra rete con un’ingenuità) i nostri attuali limiti mentali e tecnici.

Non siamo infatti riusciti a dimostrare, ancora una volta, a differenza ad esempio dei più rodati avversari odierni, attitudine a stare in partita con concentrazione e continuità, misura nei passaggi, fame nei contrasti, corsa e forza fisica, solidità difensiva, incisività offensiva e capacità di sopperire alle pesanti assenze. Non mi sono piaciuti Locatelli (in molte circostanze lento ed impreciso), Vlahovic (colpevole di un errore in occasione del raddoppio ed in difficoltà nel controllare il pallone) ed i subentrati McKennie e Miretti (che hanno sbagliato tanto).

Non è stata una delle nostre peggiori partite e, sfruttando certe opportunità, forse avremmo anche potuto giocarcela ma bisogna anche dire che, in un momento come questo, uno di quelli in cui le cose non vanno bene, ci sarebbe stato anche il pericolo di un’imbarcata in contropiede (del resto, abbiamo più volte sonoramente bastonato e surclassato anche i rossoneri nei numerosi periodi in cui ci siamo trovati noi nelle migliori condizioni).

Adesso, comunque, riflettendo su quello che non va e che si deve migliorare, dobbiamo cercare di non perdere ulteriore terreno prima della sosta per i mondiali di novembre per poi provare, da gennaio in poi (sperando di avere la Squadra al completo), a recuperare più punti possibili su chi ci precede. Ci sarà tanto da lavorare. Forza ragazzi. Fino alla fiene.

Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...