Grazie di tutto, mitico “Marine”.

Ricorderò per sempre con affetto Gian Piero Ventrone, uno dei grandissimi protagonisti della nostra gloriosa Storia vincente, il nostro bravissimo preparatore atletico nel corso di tanti dei fantastici anni della gloriosa Triade, il mitico “Marine” che ha costituito il vero segreto della forma mostruosa di quelle nostre fortissime formazioni, che ha rappresentato uno dei fondamentali ingredienti delle nostre favolose vittorie di quell’esaltante periodo e che è stato poi ancora al fianco di Lippi anche nella conquista dei Mondiali del 2006.

Ho avuto il piacere e l’onore di vederlo in azione di presenza, per quattro anni consecutivi, a Chatillon, mentre, con i suoi durissimi ed importantissimi metodi di lavoro (caratterizzati anche dalla temutissima “campanella”), trasmetteva la sua ammirevole cultura del lavoro e metteva benzina nelle gambe dei nostri Campioni che dominavano ovunque. A proposito, a casa custodisco e custodirò sempre con cura una foto in cui mi mandava da lontano un saluto quando, proprio lì, nel corso di uno di quei ritiri estivi della seconda metà degli anni novanta, lo chiamavo ed acclamavo con calore.

Grazie di tutto, indimenticabile Prof., autentico Fuoriclasse dei preparatori. Sarai sempre assolutamente nei nostri cuori e nella nostra Storia. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...