Grandissime firme.

Vittoria per 3-1 contro il Sassuolo. Vittoria che purtroppo rischia seriamente di risultare inutile ai fini della classifica per via dei troppi punti buttati e dei gol subiti negli scontri diretti che, come sappiamo, ci condannano anche in caso di eventuale arrivo alla pari con le formazioni che ci precedono. Vittoria che, però, è stata piacevolmente caratterizzata dal contemporaneo raggiungimento della significativa quota 100 gol con la prestigiosa Maglia della Juve da parte di CR7 e della Joya, quasi a celebrare simbolicamente quello che hanno entrambi fatto con e per noi nelle nelle nostre recenti trionfali stagioni.

CR7 (“centenario” in 3 sole stagioni e capocannoniere di questo Campionato ) aveva segnato i suoi primi gol in Bianconero proprio contro il Sassuolo ed oggi ha disputato un’ottima gara (con dribbling, giocate, gol e palo) dimostrando sin da subito di avere la gamba giusta. Peccato soltanto che non abbia avuto sempre compagni all’altezza al suo fianco (come centrocampisti in grado di lanciarlo ed una punta in grado di affiancarlo adeguatamente e sfruttarne i cross come faceva spesso Mandzukic il primo anno).

Paulo Dybala ci è mancato moltissimo in questa travagliata stagione ma sono contento che, con un tocco delicato dei suoi, sia riuscito a segnare anche lui la rete numero 100 entrando sempre di più in quella nostra gloriosa Storia che ha contributo a scrivere negli anni scorsi in modo spesso decisivo. L’altra nostra rete è stata siglata da un Rabiot che ha alternato buone cose ad errori, insieme a diversi suoi compagni.

Da sottolineare è stata la buonissima prestazione del nostro immenso Campionissimo Gigi Buffon che ha parato un rigore ed un’altra insidiosa conclusione e che ha ulteriormente fatto crescere le mie perplessità sul suo mancato impiego come primo portiere che tanto meglio ci avrebbe, secondo me, fatto fare nel corso di tutta la stagione. Adesso, testa a sabato e poi alla finale di Coppa Italia. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...