Serata no.

Temevo tanto questa partita perché quando si considera l’avversario in disarmo succede spesso che accada il contrario di quanto tutti si aspettano e si possa invece perdere. Abbiamo giocato ad una porta trovando il portiere avversario (che non avrebbe dovuto essere in campo senza l’infortunio del titolare) sempre pronto e decisivo (come accade di sovente in questi casi). In definitiva, il loro estremo difensore è risultato tra i migliori mentre il nostro Szczesny non è stato mai impegnato ed è rimasto con i guanti praticamente puliti.

Nel primo tempo, pur non facendo faville, stavamo controllando la partita con padronanza e creando alcuni presupposti per passare in vantaggio. Purtroppo, però, questa volta, il nostro grandissimo Capitano Chiellini, alzando ingenuamente troppo il braccio in un’azione innocua, ha regalato agli avversari un pesante rigore (che ci sta ma che, a parti invertite, se concesso, avrebbe verosimilmente scatenato, come al solito, qualche generale polemica di troppo).

Noi abbiamo poi continuato a fare la gara sprecando tuttavia ancora troppo nelle scelte e negli ultimi passaggi (errori commessi soprattutto da un Morata poco in forma e scarsamente brillante). Anche Bernardeschi, pure questa sera, purtroppo, non ha disputato una buona gara. Per il resto hanno fatto tutti abbastanza bene ma evidentemente questa era una serata storta. Anche l’arbitro (e non mi riferisco al rigore) ha fatto la sua parte permettendo agli avversari di perdere tempo e fischiando alcuni inesistenti falli ai nostri fermando nostre potenziali azioni pericolose. Detto ciò, testa ai prossimi impegni. Senza mollare niente. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...