Ottimo test amichevole.

In quest’amichevole mattutina giocata alla Continassa contro il Novara, ad una settimana dall’inizio del Campionato, è stato un piacere vedere finalmente in azione la Juve del nostro Maestro/Mister Pirlo , ammirare i nostri vecchi e nuovi giocatori e cominciare a valutare le prime ( non rigide ma chiare) idee tattiche (come il 3-5-2 che diventa 4-4-2 quando difendiamo o 3-4-3 quando attacchiamo ) con le nuove posizioni, sovrapposizioni e prove d’intesa.

Nel più attendibile ed intenso primo tempo, in particolare, è stato confortante ritrovare Chiellini in difesa, notare un Rabiot molto pimpante e sempre nel vivo del gioco, godersi un McKennie sempre pronto a recuperare e giocare palloni, riscontrare un Cuadrado continuamente cercato e positivamente impegnato sulla fascia destra e deliziarsi con le giocate e gli scambi di due Fuoriclasse (uno già ampiamente affermato ma sempre affamato come l’immenso CR7 ed uno predestinato come il mio pupillo Kulusevski) lì davanti. Il primo gol, ad esempio, è stato realizzato da Ronaldo proprio dopo una splendida combinazione con il giovane, duttile e fortissimo svedesone in cui anche lui crede molto e con il quale parla indubbiamente la stessa lingua calcistica.

Nel secondo tempo, poi, in una frazione con tanti cambi e meno ritmo, mi sono piaciuti il solito piglio aggressivo di Demiral, gli assist di Douglas Costa per i gol di Ramsey e Pjaca (per il quale sono molto contento), le giocate di Bentancur ( a centrocampo con Arthur) e qualche spunto di Pellegrini (come quello che ha poi portato ad una delle due reti dell’altro giovane Portanova nel finale.

Anche se ancora è presto, la Squadra è incompleta ed arriveranno altri forti giocatori, si sono già viste buone indicazioni e si è avuta la conferma riguardo a quello che pensavamo sull’entusiasmo, sulla partecipazione emotiva, sulla solidità, sulla compattezza e sulla voglia di fare e lottare di questa nostra Juve targata Pirlo (e Tudor). Avanti così. Uniti e fieri. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...