Altra grande vittoria. Perdenti granata umiliati come da tradizione. I nostri due fantastici Fuoriclasse con il 7 e con il 10 hanno di nuovo giocato più vicino l’uno all’altro, si sono cercati, si sono divertiti ed hanno timbrato ancora sontuosamente il tabellino. Proprio così: nuova perla di Dybala (la quinta consecutiva) ed ennesima rete anche di CR7 (finalmente su punizione).
A segno anche il sempre ottimo, generoso e sgusciante Cuadrado. Altra bellissima partita del Muro olandese (ammonito, prima di Dybala, anche lui in modo quasi scientifico, in occasione di un rigore dato in maniera molto “curiosa”, a maggior ragione considerando i penalty non fischiati in altre gare). In pratica, nel descrivere i singoli ed i migliori in Campo potrei fare quasi copia/incolla con i commenti relativi alle precedenti vittorie. A proposito di quanto scritto sopra, però, una sottolineatura la merita anche l’altro discutibile giallo che ci costerà, oltre a quella di De Ligt, anche l’assenza della Joya a San Siro.
Infine, è doveroso e piacevole celebrare oggi il record di presenze dell’infinito Gigi Buffon (che aveva festeggiato, sempre in un derby vinto per 4-1 e con l’unica rete subìta su rigore, anche il primato della striscia più lunga di imbattibilità). E, adesso, testa a martedì. Forza ragazzi. Più forti di tutto e tutti. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.
Sempre più orgogli8samente forza Leggendaria Juventus.