Tre pere e tutti a casa. 40 punti su 42. Migliore attacco e migliore difesa. Porta di nuovo inviolata. Vittoria pesante e goduriosa che dedichiamo, ancora una volta, agli indimenticati 39 Angeli ed all’immenso Gaetano Scirea (le vili offese nei confronti dei quali, a quanto pare, non indignano gli ipocriti e viscidi perbenisti a targhe alterne). In una partita in cui avremmo potuto risentire della stanchezza, abbiamo tenuto bene il campo, sfiorato tanti altri gol e meritatamente stravinto contro la squadretta di Pioli (perfetto prototipo dell’intetriste perdente battuto ed umiliato per l’ennesima volta).
Da sottolineare è stata, secondo me, in particolare, anche se ormai la cosa non fa più notizia, la prova del solito munumentale e fondamentale Capitan Chiello (sfoderata dopo aver voluto giustamente e significativamente omaggiare l’amico Astori). Anche Cancelo ha fatto molto bene (pure in fase difensiva). A parte qualche errore, poi, merita di essere rimarcata l’ulteriore prestazione di spessore di Bentancur (che ha anche sbloccato il risultato concludendo benissimo un’azione in cui il solito devastante CR7 ha costretto mezza difesa a marcarlo lasciando liberi i compagni). Non mi sono affatto dispiaciuti, inoltre, un tenace Matuidi ed un attento De Sciglio.
In generale, comunque, i nostri hanno davvero tutti combattuto e si sono aiutati conquistando un altro successo da grande Squadra. Che dire, li abbiamo stracciati come al solito e non posso che notare che il punteggio avrebbe potuto avere proporzioni ancora maggiori se l’arbitro avesse interpretato diversamente alcune situazioni che, al contrario, avrebbero sicuramente fatto gridare allo scandalo per molto tempo. Benissimo così, comunque. Tutti a casa e salutate la storica Capolista. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamen7e forza Leggendaria Juventus.