Buon compleanno, nostra amata Juventus.

FB_IMG_1516035082598

Buon compleanno, nostra amata Juventus. Sei nata esattamente 121 anni fa, l’1/11/1897, su iniziativa di un gruppo di studenti di Torino (che ringrazieremo per sempre) e sei diventata, nel tempo, per milioni di tifosi, tra cui il sottoscritto, un Sogno, una Passione, un motivo di Orgoglio, uno Stile di vita, un qualcosa di speciale che può capire solo chi ne è innamorato e che, regalandoci infinite emozioni, gioie e vittorie, ci aiuta a provare ad alleviare i dolori della vita, ci unisce e (in linea con il significato dell’azzeccatissimo nome che non indica un luogo geografico ma esprime un concetto universale), ci mantiene sempre idealmente giovani.

Nostra elegante Madama, nell’arco della tua lunga ed ineguagliabile Storia, hai conquistato “soltanto” 36 Scudetti e numerosissimi altri Trofei (tra cui tutte le Coppe europee) che ti rendono di gran lunga la Società italiana complessivamente più titolata e vincente, hai scritto pagine epiche e, per la tua capacità di lottare per primeggiare costantemente ( e non con exploit isolati o additittura cartonati in mezzo a desolanti deserti di successi), contro tutto e tutti, sei stata e sei oggetto di invidia ed odio da parte di tutti i frustrati che beceramente ti vivono come un perpetuo e terribile incubo calcistico (che nessuno è riuscito ad eliminare, nemmeno con Farsopoli).

Sempre in questa speciale data, inoltre, il 1° novembre di diversi anni dopo, è nato anche il Dottore Umberto Agnelli, padre del nostro attuale e degnissimo Presidente Andrea al quale ha trasmesso la sua immensa passione bianconera e la sua spiccata competenza permettendoci di proseguire nel nostro inimitabile e glorioso cammino vincente che, con sublimi Artisti ed eroici Guerrieri calcistici ed assoluti Campionissimi (come il nuovo acquisto CR7) non ci stancheremo mai di percorrere.

Proprio così. Con diversi loghi ma sempre onorando l’idea di quegli studenti che ti fondarono 121 anni fa e che oggi sarebbero fieri (e forse un po’ sorpresi di entrare nel nostro stupendo Stadium). Sempre con l’amore che si è sviluppato e consolidato in tutto questo tempo. Sempre con la classe e la forza morale che ti e ci contraddistinguono. Sempre da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.

Sempre più orgogliosamen7e forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...