Con Joya, più forti del Var.

FB_IMG_1503772101845

Più forti di un Var che non vede i fuorigioco altrui e regala rigori inesistenti agli avversari. Rimonta da grandissima Squadra che sa reagire alle avversità e raddrizza una gara iniziata in modo sfortunato giocando poi con padronanza, calma e classe.

La vittoria per quattro a due, ottenuta dopo aver fatto illudere tutti i poveri antijuventini, ha visto come protagonista assoluto uno stellare numero 10, il sublime Paulo Dybala che ha realizzato una portentosa tripletta, danzato sul terreno di gioco e nascosto il pallone a tutti e trascinato i compagni.

L’altra bellissima rete, quella del sorpasso, è stata siglata, da par suo, da un Cuadrado che, per i gol importanti che segna e per come salta gli avversari ed inventa, non capisco come e perché, secondo tanti, dovrebbe essere sul mercato.

Molto positivo è stato poi l’ingresso in Campo di un Matuidi che occupa e copre bene gli spazi, gioca in modo semplice ed intelligente, chiude e riparte. Anche i pochi minuti di Bentancur, cercato dai compagni che si fidano evidentemente di lui, confermano la sicurezza e le doti da predestinato del nostro numero 30. Mi sono piaciuti, nonostante le difficoltà dovute ad uno scarso filtro del centrocampo,  inoltre,  anche il solito inossidabile Chiello ed un buon Rugani. Merita di essere segnalata, infine, secondo me, una bella e provvidenziale diagonale difensiva di un sempre generoso Lichtsteiner.

Complessivamente, in definitiva, bene così. C’è da migliorare ma siamo in grado di dire la nostra anche quest’anno continuando a scrivere la Storia. Verso l’epico Settebello. Fino alla fine.

Sempre più orgogliosamente forza Le6gendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...