Come ogni anno, pur sapendo che giocano spesso tanti ragazzini e pochissimi titolari , che le gambe sono imballate a causa dei primi duri allenamenti, che non ci sono punti o qualificazioni in palio e che le indicazioni da trarre sono comunque esigue e relative, la prima amichevole serve già a soddisfare un po’ della tanta astinenza da Juve accumulata nella pausa estiva ed a cominciare a proiettarsi pian piano nella nuova stagione.
È stato bellissimo, in particolare, rivedere il nostro caro Mister Allegri in panchina, molto carico come si era già notato in questi primi giorni di allenamento. I suoi giocatori si sono impegnati ed hanno cercato di mettere in pratica le semplici, preziose e fondamentali direttive del tecnico livornese che pretende concentrazione e vuole che la palla venga fatta girare velocemente, con forza e precisione e possibilmente in avanti e verso i compagni smarcati (dove non c’è confusione).
Le due nostre pregevoli reti del primo tempo sono state siglate dal giovane difensore De Winter e dall’unico possibile titolare oggi schierato, ossia quel McKennie a cui Max, particolarmente soddisfatto del suo lavoro e fiducioso nei suoi mezzi, pungolandolo come lui sa sempre ben fare, ha detto che dovrà realizzare quest’anno, nella stagione ufficiale, “dieci gol così, come minimo”. Nella ripresa, la rete del definitivo 3-1 per noi è stata segnata dal potenziale gioiellino Soule. Il Cesena, quindi, a quanto pare, non ha pareggiato (anche se non ne possiamo essere del tutto sicuri…).
Un’altra “nota positiva” è stata rappresentata, a parer mio, da un evento che si è verificato prima dell’amichevole, ovvero dalla non convocazione di Fagioli (pupillo del Mister) Frabotta e Di Pardo per essersi presentati in ritardo: insomma, si ritorna da subito a far rispettare rigidamente le regole di comportamento ed a dare certi importanti esempi utili per il prosieguo della stagione. Si ritorna a fare assolutamente sul serio. Con “entusiasmo, voglia di lavorare e giocare a Calcio” (cit.). Fino alla fine.
Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus