Finalmente.

Finalmente di nuovo una partita ed una vittoria da Juve. I nostri giocatori hanno stavolta mostrato carattere, grinta e concentrazione conquistando meritatamente quei tre punti che certi squallidi magheggi orchestrati e compiuti da cinepanettonari, Asl e Coni non ci avevano dato alcuni mesi fa (iniziando a rendere ancora più discutibile questo Campionato). Abbiamo vinto per 2-1 grazie alla pregevole rete del capocannoniere CR7 (su assist al bacio di Chiesa) ed al gol stupendo del rientrante Dybala (che tantissimo ci è mancato quest’anno e che, proprio insieme all’asso portoghese, ci aveva trascinato alla conquista dello scorso Campionato).

Questa sera, inoltre, siamo stati più forti anche di un’altra criminale decisione di arbitri e Var che ci hanno spudoratamente negato un nettissimo rigore per fallaccio sul nostro migliore in campo Federico Chiesa (entrata assassina molto più evidente del successivo possibile leggero tocco di Alex Sandro su un avversario nella nostra area). Oltre al nostro instancabile e sgusciante numero 22 (autore di ubriacanti dribbling e continue corse), mi sono piaciuti particolarmente pure Danilo, Cuadrado, Bentancur e Rabiot.

Determinante è stata anche e soprattutto la scelta di schierare il nostro infinito Gigi Buffon che io avrei sempre messo in porta anche in passato e che riesce a dare costantemente sicurezza ai compagni ed a trasmettere loro la carica e l’attenzione che in troppe occasioni ci sono purtroppo mancate. Peccato solo per il gol subìto negli ultimi minuti (che ci rimette in parità negli scontri diretti con i poveri illusi dal 1926).

Adesso, però, dopo avere bastonato la squadretta del sudicio twittatore di raisporc e di tanti altri “sportivi” personaggini, cerchiamo di ritrovare continuità almeno nel finale di quest’anomala stagione nella quale, pur avendo fermato la nostra mostruosa e stellare serie da record di nove epici Scudetti consecutivi, dobbiamo cercare di centrare assolutamente la qualificazione alla Champions. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...