Estasi pura. Ho ancora i brividi. Un’altra epica pagina di Storia, nel nostro stupendo Stadium, caldo, passionale e letteralmente impazzito di gioia, è stata scritta da tutti noi che ci abbiamo sempre creduto (come il nostro bravissimo Mister Allegri) ed abbiamo vissuto una serata semplicemente magica.
È stata compiuta (contro l’avversario più ostico e nelle condizioni più difficili) un’impresa a dir poco mostruosa. Quello di oggi è stato anche un bellissimo regalo di compleanno per l’Avvocato Agnelli (che avrà tifato da Lassù).
CR7 (Campionissimo con il quale non mi ero arrabbiato quando ha sbagliato il rigore contro il Chievo perché sapevo che non l’avrebbe fatto in occasioni più importanti) è stato semplicemente mostruoso (con altri tre gol all’umiliato Simeone ed ai suoi bastonati tifosi). Chiellini e Bonucci insuperabili. Emre Can sontuoso. Matuidi incommensurabile. Spinazzola generoso. Bernardeschi a tratti inarrestabile.
In generale sono e siamo stati tutti fantastici. Adesso, avanti così. Sempre da dominatori assoluti in Italia (a suon di record favolosi e distacchi siderali) ed importanti e grandi protagonisti in Europa (mentre altri possono solo gufare da guardoni impotenti). Che emozioni indelebili. Che spettacolo esaltante. Che goduria immensa. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamen7e forza Leggendaria Juventus.