Più forti di tutto e tutti. Vittoria conquistata nonostante due gol annullatici in modo molto a dir poco fantasioso e diverse ammonizioni generosamente risparmiate ai nostri avversari.
49 punti su 51. Porta ancora inviolata. Campioni d’inverno (sperando di poter poi ancora essere, come da tradizione, Campioni anche alla fine, quando conta). In una serata iniziata con l’emozionante saluto a Claudio Marchisio, nel corso di una partita lungamente dominata, decisivo è stato il nostro solito immenso Marione che ha segnato l’ennesimo gol pesante, di nuovo con uno stacco imperioso dei suoi.
Mi sono piaciuti molto anche l’attento De Sciglio, il pimpante Alex Sandro ed il consueto roccioso Capitan Chiello (che ha respinto tutto). Bene ha fatto anche Dybala, sgusciante e sempre bravo a tenere palla e fare ripartire l’azione.
Detto ciò, dopo aver di nuovo ottenuto i tre punti allo Stadium contro la squadretta giallozozza (scans…roma?!), buon rosicamento ai suoi miseri tifosi (come quelli di raisporc o come quell’ ex attaccante, da anni oracolo infallibile, che fa festa nelle rarissime occasioni in cui perdiamo) ed a tutti i vari patetici antijuventini. Salutate la Capolista che continua a scrivere la Storia. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamen7e forza Leggendaria Juventus.