“Oi vita, oi vita mia…”. Godiamo ancora noi. In HD. Che dire, appena abbiamo cominciato a giocare da Juve, li abbiamo massacrati.
Dopo un primo tempo un po’ spento con la difesa a tre ed un atteggiamento meno aggressivo (in cui, gol in sospetto fuorigioco subito a parte, avevamo già sfiorato più volte la rete e meritato un possibile rigore per una spinta su Dybala), nel secondo, con il ritorno al modulo a noi più congeniale e con una Squadra di nuovo corta e piena di qualità (con un fantastico Cuadrado in Campo), abbiamo letteralmente dominato ed umiliato quelli che “danno del tu al Barcellona” e che oggi, più che giocare a Calcio, hanno pensato, vista la manifesta inferiorità, a dare calci venendo più volte risparmiati da altri possibili cartellini. Il gol del Pipita (implacabile, combattivo ed inesauribile nonostante “grassezza” e “tristezza”), arrivato in mezzo alla doppietta della Joya, poi, ha costituito davvero una bella ciliegina sulla torta. Una menzione particolare la merita, infine, ancora una volta, il solito monumentale Marione “no good” Mandzukic che ha lottato e giganteggiato ovunque strappando applausi ed esaltandoci da immenso gladiatore.
Avremmo potuto segnare ancora ma, per questa sera, va bene così. Agli altri, come sempre, lasciamo le chiacchiere (non i dolci di Carnevale ma le solite idiozie da perdenti). Buon rosicamento a tutti dai Campioni per antonomasia. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.