Questa volta, nonostante alcuni nostri regali, ha vinto la Squadra più forte. Avremmo potuto realizzare una goleada ma, purtroppo, forse anche per la stanchezza, abbiamo fallito tante occasioni tenendo a galla dei fallosi avversari ( che avrebbero verosimilmente dovuto finire la gara in otto) a lungo annichiliti sul piano del gioco.
In ogni caso, abbiamo avuto la conferma relativamente al fatto che, con questo modulo, fino a quando le energie fisiche non vengono meno, riusciamo ad avere una grande compattezza, le giuste distanze ed una notevole fluidità di manovra. Mandzukic in quel ruolo ci permette di alzare la palla costruendo diverse importanti azioni (anche il primo gol di oggi è nato così).
Per il resto, fantastici sono stati i gesti tecnici di Cuadrado e Dybala in occasione della rete della Joya e di Pjanic (impeccabile) nel segnare l’ennesima sublime punizione (gol questa volta “stranamente” non annullato su richiesta per qualche “fantasioso” fuoriguoco”). Parlando di altri singoli, mi piace rimarcare che Asa ha disputato anche oggi una grande gara. E adesso, avanti così. Ovunque. Da Campioni per antonomasia. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.