Penso costantemente alla Juve. Mi piace utilizzare il web per scrivere semplicemente (ed a volte con qualche licenza e libertà linguistica) quello che penso e sento “in Bianconero”. Amo condividere con altri Juventini la mia sfrenata passione per la gloriosa Vecchia Signora del Calcio. Lo faccio da diversi anni risultando, forse, talvolta, un po’ ripetitivo e pesante, su social network come facebook.
Detto questo, alla luce di tutto ciò, perché non dare retta a chi me lo suggerisce da tempo provando a creare un mio blog dove continuare a dare quotidianamente sfogo alla mia esasperata Juventinità? Perché non cercare di creare un mio angolino virtuale da riempire commenti e racconti personali sulla Squadra Campione per antonomasia, sui suoi grandiosi protagonisti e sulla sua inimitabile Storia vincente? Perché no?
Non so se potrà piacere a chi proverà, magari, qualche volta, a leggerne i contenuti. Non so neanche se soddisferà, in primis, me stesso. Non so se mi stancherò presto di continuare ad aggiornarlo. Non so cosa ne verrà realmente fuori ma, senza troppe pretese e con molto fanciullesco entusiasmo, voglio provarci. Voglio iniziare a giocare a fare il blogger. Voglio tentare di dar vita a qualcosa di piacevolmente Gobbo. Voglio provarci.
Eccomi qui, quindi. Benvenuti nel blog che prende il nome dal motto che da anni (dopo le ingiustizie di Farsopoli e, ancor di più, con il nostro fiero ritorno al tradizionale, naturale e prestigioso posto) utilizzo per concludere i miei post su facebook. Un abbraccio a tutti voi e…sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.