È chiaro che, per vincere, avremmo dovuto cercare di essere, come abbiamo già fatto quest’anno contro il Verona e tradizionalmente in molteplici situazioni, più forti di tutto e tutti. E, del resto, anche questa sera, con il colpo di testa di Bremer allo scadere, abbiamo di nuovo rischiato di rovinare certi piani (anche se avrebbero pure potuto magari cercare di annullare il nostro eventuale gol per qualche motivo simile a quello che ha portato l’anno scorso a non convalidare la rete della vittoria di Milik contro la Salernitana).
Detto ciò, noto che oltre ai rigori negati (come quello di oggi) una specialità che ci troviamo a dover spesso fronteggiare, come successo ad esempio contro il Sassuolo (quando al Var c’era lo stesso personaggio di stasera), è la mancata espulsione di avversari dopo entrate assassine ai danni dei nostri giocatori. Sappiamo bene che gli indegni vertici federali (quelli che invocavano curiosamente i playoff negli anni dei nostri nove epici Tricolori di fila, che hanno vilmente organizzato l’ennesima farsa contro di noi l’anno scorso e che sono schifosamente complici del mafioso sloveno) mal sopportano una Juve al vertice ed hanno inoltre già apparecchiato da tempo la “seconda stella” (piena di cartone) dei perdenti cinesi (quelli che in realtà andrebbero, nonostante Farsopoli, a metà dei nostri Scudetti).
Sapevamo inoltre molto bene quanto, a tal fine, l’arbitro di stasera fosse stato scelto accuratamente essendo quello che, al Var, ha negato un netto rigore al Torino contro l’Inda due anni fa e, in campo, ha spianato la vittoria nerassurda contro il Napoli pochi giorni fa. E, di fronte a tutto ciò, come al solito, ribaltando come sempre la realtà in stile farsopoliano, ecco pure arrivare, da parte dell’ennesima massa di beceri e frustrati antijuventini (questa sera genoani), il demenziale e tragicomico coro “sapete solo rubare”. Poveracci. Fiero di non essere come loro (devastati dai nostri storici trionfi da record).
Fino alla fine. Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.
