Grande Juve. Calcio spettacolo. La storica Capolista vince una gara molto intensa contro la formazione più in forma del momento (che non subiva gol su azione da tantissimo tempo). Mi dispiace per tutti gli antijuventini e per tutti coloro che, in generale, confidavano negli scatenati orobici che finora avevano, però, finora, avuto la fortuna di non incontrare i Campioni per antonomasia che li hanno letteralmente dominati.
La nostra Squadra (che questa volta ha potuto preparare bene la Partita durante la settimana) ha coperto bene il Campo, ha lottato, ha corso ed ha combattuto dando vita anche ad azioni di pregevole fattura. Pjanic, dietro le punte, è stato nel vivo del gioco inventando ed accarezzando il pallone. Mandzukic, onnipresente e su ogni pallone, è stato semplicemente fantastico meritando assolutamente gol e standing ovation. Anche Higuain (che segnera quando più conterà) è stato autore di un’ottima prestazione dimostrandosi molto vivo e generoso. Marchisio e Chiellini ci hanno dato, come pensavo speravo, solidità rispettivamente a centrocampo ed in difesa. Rugani (autore anche del 2-0) ha giocato con grande sicurezza. Alex Sandro è stato devastante, ha sbloccato la gara con un gran gol ed ha emozionato tutti con la significativa dedica ai suoi connazionali del Chapecoense.
A tal proposito, molto toccante è stato anche il minuto di raccoglimento. Onore a tutti i nostri tifosi ed in particolare alla Curva Sud protagonista anche di una lodevole iniziativa in favore dei terremotati. Insomma, una bellissima serata di Sport. Una serata da Juve. Adesso, avanti così. Più forti di tutto e tutti. Fino alla fine.
Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.