Impressioni e sensazioni positive.

Dopo la preziosa, sofferta e meritata vittoria di ieri, ecco arrivare gli acquisti di fine del mercato. Ecco Edon Zhegrova e Lois Openda.

Il primo è un calciatore dotato dribbling, capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e spaccare la partita, imprevedibilità, rapidità, strappi, classe, tiro, cross, attitudine a segnare e soprattutto creare occasioni per i compagni. È stato amico e compagno al Lille del nostro David (insieme al quale giocò benissimo contro di noi l’anno scorso) ed il suo arrivo mi entusiasma procurandomi, in particolare, con le dovute proporzioni e differenze, per certi versi, vibrazioni simili a quelle derivanti, anni fa, da quello del nostro grandissimo Douglas Costa.

Openda, bellissima sorpresa regalataci da un Comolli che ha finora, secondo me, in una situazione non semplice, ben lavorato (effettuando le giuste cessioni ed acquistando bene all’estero), è un attaccante di movimento che si caratterizza per velocità, esplosività fisica, tecnica, potenza, coordinazione, conclusione da fuori, doti realizzative, capacità di giocare su tutto il fronte d’attacco. E, come David e Zhegrova, anche il belga aveva destato un’ottima impressione contro di noi nella scorsa Champions (quando abbiamo affrontato il suo Lipsia). Mi sembra molto forte ed in grado di regalarci tantissime soddisfazioni.

Che dire, adesso auguriamoci di cuore che tutti questi nostri innesti possano risultare affidabili anche dal punto di vista fisico e mentale e dimostrare il loro valore completando un reparto offensivo ben assortito e di spessore e dando il loro importante contributo nell’ambito di una Squadra che, cosa più importante, ben guidata dal nostro bravissimo e carissimo Igor Tudor, sta continuando a diventare sempre più compatta, unita, umile, ordinata, concentrata e solida (qualità da vera Juve).

Speriamo così di poter tornare a lottare per vincere contro tutto e tutti. Come da tradizione. Uniti e fieri. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus

Lascia un commento