C’era da aspettarselo. In ogni caso, non molliamo.

Non aver vinto ed aver rallentato la nostra marcia naturalmente dispiace ma un pareggio arrivato in un campo difficile, con un arbitro come ben sappiamo in “salsa cinese” ed in una serata in cui l’assenza di Rabiot ha peggiorato una già difficile situazione di emergenza, in fondo, potevamo purtroppo aspettarcelo.

Stiamo andando oltre i nostri limiti, veniamo da tanti successi conquistati con le unghie e con i denti e non dobbiamo comunque mollare oggi dopo aver ottenuto questo punto a Genova. Va detto che ci sono state troppe imprecisioni da parte di alcuni nostri titolari, che anche i subentrati non hanno avuto un buon impatto sulla gara e che gli avversari odierni ci hanno messo in alcuni momenti forse più grinta e voglia di noi come, in particolare, in occasione del rocambolesco gol dell’1-1 e della parata conclusiva su Bremer da parte del portiere.

Va però anche detto che forse, dopo quello (troppo evidente anche per certi giochetti avariati di massa) conquistato e trasformato da Chiesa, manca un altro rigore a nostro favore in una partita caratterizzata pure da almeno un rosso risparmiato ai genoani e, senza voler trovare alibi, da una gestione discutibile di molte situazioni da parte di quel personaggio che ben conosciamo per le tante decisioni nerassurde che l’hanno visto piu volte protagonista.

In ogni caso, la strada è ancora lunga e, in una stagione in cui non abbiamo potuto fare praticamente mercato, abbiamo dovuto fare i conti con alcune vicende particolari ed abbiamo comunque saputo finora reagire e combattere con compattezza e spirito Juve, dobbiamo andare fieramente avanti e pensare già alla prossima partita per cercare conquistare punti su punti e provare a restare vicini al vertice mettendo in difficoltà tutti coloro che vivrebbero ovviamente come l’ennesimo incubo uno Scudetto della Squadra Campione per antonomasia (quella dei nove epici Tricolori consecutivi) e che vivono evidentemente comunque male il fatto che siamo, nonostante tutto, nelle prime posizioni Forza ragazzi. Contro tutto e tutti. Uniti e fieri. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Lascia un commento