Solidità confermata.

Pareggio arrivato al termine di una classica partita da vertice di metà stagione nella quale le due formazioni hanno concesso poco ed hanno preferito alla fine non rischiare di perderla.

Eravamo passati in vantaggio con una bellissima rete confezionata dalla coppia Chiesa/Vlahovic ed è stato un peccato subire dopo pochi minuti il pareggio degli “onesti” cartonati al termine di un’azione nella quale c’era un possibile fallo che, a parti invertite, avrebbe probabilmente portato all’annullamento della rete o, se ignorato, avrebbe sicuramente fatto gridare allo scandalo i frustrati antijuventini.

Detto ciò, nonostante alcune assenze, abbiamo comunque mostrato, anche questa sera, una buona solidità. La strada è lunga. Forza ragazzi. Uniti e fieri. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Non molliamo.

Altra vittoria preziosa. Altra prestazione da Squadra solida, umile, compatta, matura, vera. Altra prova maiuscola dei nostri difensori (oggi anche goleador, visto che le nostre reti sono state segnate dagli ottimi Bremer e Rugani).

Dispiace non aver mantenuto inviolata pure oggi la nostra porta ma ciò che conta è aver conquistato i tre punti anche contro un Cagliari in un momento di grande forma. Non molliamo. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Compatti, solidi, granitici.

Vittoria come sempre goduriosa contro i soliti perdenti violacei. Ci sono bastate un’importante e decisiva rete di Miretti (la prima in serie A del nostro giovane centrocampista) arrivata al termine di una bellissima e ficcante azione ed una fase difensiva ancora una volta rocciosa, per battere, come da tradizione, questi beceri poveracci caratterizzati, da sempre, da finta civiltà ed autentica inferiorità.

La nostra è stata una partita non pregevole dal punto di vista qualitativo ma, per me, esaltante sotto il profilo della solidità, della compattezza e della capacità di combattere da Squadra umile, operaia, concentrata, matura e vera, ossia da Juve che, quando serve, sa mostrare queste doti per portare a casa il risultato. Dobbiamo di certo cercare di fare di più ma vincere anche così, soffrendo insieme ai miei giocatori, in tutta sincerità, mi ha sempre gasato e così è stato pure oggi.

Parlando dei singoli, non si può non sottolineare la prova maestosa di un Bremer monumentale e non rimarcare quest’altra grandiosa gara anche degli ottimi Rugani e Gatti. Anche McKennie è stato molto prezioso lottando encomiabilmente su ogni pallone ed una citazione speciale la merita ovviamente anche Szczesny che si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Ora testa al Cagliari. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.