Più forti di tutto e tutti.

Più forti di tutto e tutti. Si gode all’ultimo respiro con la rete di Cambiaso. Ed è strano che il bieco scagnozzo federale ed i suoi altrettanto miserabili sodali al var non abbiano trovato un fantasioso appiglio per annullare anche questa. È curioso che non siano riusciti ad attaccarsi a niente (o forse, dovendo vederci vincere, si sono attaccati, in un altro senso, a qualcosa).

Io, comunque, soprattutto dopo la rete non convalidata allo scadere a Milik contro la Salernitana l’anno scorso, non esulto praticamente più fino a quando non vedo riprendere il gioco dal centro del campo. Possono sempre trovare o inventarsi qualcosa. Ormai dovrebbe essere chiarissimo a tutti da moltissimo tempo come cerchino di fermarci senza pudore, in ogni modo, durante le partite e non solo. Per vincere, come sempre, dobbiamo prevalere su tutto quanto e non è facile riuscire a farlo ogni volta.

Questa sera, dopo le due bellissime reti negate al generoso e bravissimo Kean (che merita tantissimi complimenti), un rigore non concesso a Chiesa, diverse altre decisioni arbitrali irritanti, una miriade di occasioni da gol create ed un dominio schiacciante, siamo riusciti proprio nei secondi conclusivi a conquistare una vittoria meritatissima. Tutta la nostra Squadra merita un plauso per aver lottato senza mollare mai credendoci fino all’ultimo minuto. Adesso, avanti così. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente orgo9liosamente Leggendaria Juventus.

San Siro espugnato.

Vittoria pesante e goduriosa a San Siro arrivata grazie ad un gol decisivo di Locatelli (questa volta dalla parte giusta, a differenza di quanto avvenne in una serata di qualche anno fa in cui, è sempre bene ricordarlo, ci annullarono una rete nettamente regolare).

Questa sera, con ordine ed attenzione, abbiamo concesso agli avversari solo un’occasione pericolosa nella prima parte di gara (sventata prodigiosamente da Szczesny). Inoltre, con concretezza ed organizzazione, siamo stati bravi a sfruttare una superiorità numerica arrivata giustamente alla fine del primo tempo per una sacrosanta espulsione provocata da un generoso Kean.

Parlando dei singoli, oltre ai difensori titolari, mi è molto piaciuto anche Huijsen, entrato nel finale di gara con spigliatezza, tempismo e personalità da predestinato. Buona è stata anche la prestazione di un Rabiot in crescendo e questa sera capitano per la prima volta.

Per oggi, va benissimo così. Speriamo che questo successo possa darci morale e contribuire a farci crescere. Forza ragazzi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.

Tradizione rispettata.

Ennesima vittoria nel derby. Perdenti bovini battuti ancora una volta. Tradizione rispettata. Tre punti preziosi conquistati grazie ai gol di Gatti e Milik sugli sviluppi di calci da fermo, in una gara non eccelsa dal punto di vista tecnico caratterizzata da un primo tempo scialbo e nella quale, per non brillando, non abbiamo concesso nulla dietro e siamo stati concreti davanti (nonostante le pesanti assenze di Chiesa e Vlahovic).

Oltre al successo, un’altra nota lieta è per me rappresentata dal tifo della Curva ritrovato (questa volta si spera definitivamente). A tal proposito, in particolare, ho molto apprezzato i fragorosi, ripetuti ed emozionanti cori in onore di Mister Allegri che, nonostante le difficoltà incontrate in questa sua seconda esperienza nella sua e nostra Juve, merita sempre riconoscenza e resta e resterà uno dei nostri Allenatori più vincenti, un grandissimo protagonista della nostra gloriosa Storia, uno di noi. Fino alla fine.

Sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.