Grazie di tutto. Adesso che si ritira dal calcio giocato io, onorato di averlo stupendamente avuto per tantissime intense ed indelebili stagioni con noi alla Juve, non posso che fare altro che ringraziare ancora sentitamente di tutto, con nostalgia, riconoscenza ed emozione, il nostro storico Capitano e Campionissimo G1g1 Buffon, il numero 1 dei numeri 1, il più forte Portiere di tutti i tempi.
Ha vinto, mostrato attaccamento alla Maglia, superato difficoltà e, restando encomiabilmente con noi nel 2006 (dopo aver conquistato da protagonista un Mondiale che secondo alcuni “scienziati” non avrebbe dovuto giocare), è riuscito, più forte anche di Farsopoli, con parate prodigiose, capacità di dare l’esempio e trasmettere sicurezza ai compagni, personalità, carisma, professionalità, intelligenza, classe, forza tecnica e morale, ad arrivare a realizzare epici record tra cui quello di imbattibilità e, soprattutto, quello dei dodici Scudetti vinti (che spiccano insieme a tanti altri goduriosi trofei).
Grazie di tutto, nostro monumentale ed incommensurabile Fuoriclasse. Sei stato e sarai sempre uno dei più importanti protagonisti della nostra gloriosa Storia. Fiero di te. Fino alla fine.
E, anche per merito tuo, sempre più orgo9liosamente forza Leggendaria Juventus.
